L'Orchestra Sinfonica Siciliana in "New York e Rio de Janeiro" al Cine Teatro Igea di Lercara Friddi (PA)
Musiche di Barber, Mazzamuto, Aaron, Milhaud e Guarnieri
Quando
sabato 05 ottobre 2024Sabato 5 ottobre alle 21.00, al Cine Teatro Igea di Lercara Friddi (PA) l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal M° Salvatore Percacciolo, eseguirà "New York e Rio de Janeiro".
Salvatore Percacciolo è un direttore d’orchestra siciliano di grande talento, noto per la sua versatilità sia nell’opera che nella musica sinfonica. Ha studiato pianoforte al Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, composizione al Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo e direzione d’orchestra a Firenze
Ha diretto numerose orchestre giovanili in Italia, Germania, USA e Brasile, e ha una particolare attenzione per la musica contemporanea. Ha diretto opere di compositori come Nicola Campogrande, Michael Daugherty, Giovanni Ferrauto e Paolo Marzocchi. Dal 2022, è Kapellmeister del Nationaltheater di Mannheim.
Inoltre, ha collaborato con prestigiose orchestre come il Teatro alla Scala di Milano e i Berliner Philharmoniker, e ha diretto produzioni importanti come “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini per l’apertura della stagione d’opera 2021 del Teatro Massimo Bellini di Catania.
Programma
Samuel Barber - Adagio per archi
Giuseppe Mazzamuto - Times Square, per quattro percussionisti e orchestra di fiati
Aaron Copland - Quiet City per tromba, corno inglese e archi
Darius Milhaud - Le boeuf sur le toit (Il bue sul tetto), suite dal balletto su libretto di Jean Cocteau op. 58
Mozart Camargo Guarnieri - Dança brasileira n. 2
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI