Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La musicista russa Lera Auerbach dirige l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Con la partecipazione straordinaria della pianista Olga Kern

la-musicista-russa-lera-auerbach-dirige-l-orchestra-del-teatro-vittorio-emanuele-di-messina
Quando
domenica 20 ottobre 2024

Domenica 20 ottobre alle 19:00, la musicista e compositrice russa Lera Auerbach dirige l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, con la partecipazione straordinaria della pianista Olga Kern. Durante il concerto sinfonico verranno eseguite musiche di Modest Musorgskij, Sergej Rachmaninov e Pëtr Il’ič Čajkovski.

Lera Auerbach, nata il 21 ottobre 1973 a Čeljabinsk, in Russia, è una compositrice, pianista e direttrice d’orchestra di fama internazionale. Ha iniziato a comporre musica a soli 12 anni, scrivendo la sua prima opera, eseguita in diverse città dell’ex Unione Sovietica.

Ha debuttato alla Carnegie Hall di New York nel 2002, eseguendo una sua composizione con il violinista Gidon Kremer e la Kremerata Baltica. Da allora, le sue opere sono state eseguite nei principali teatri del mondo, tra cui il Musikverein di Vienna, il Royal Albert Hall di Londra e il Lincoln Center di New York.

Le sue composizioni sono caratterizzate da una fusione di stili tonali e atonali, e sono state interpretate da orchestre e solisti di fama mondiale. Oltre alla musica, Auerbach ha pubblicato lavori di poesia e prosa in lingua russa.

Olga Kern, nata il 23 aprile 1975 a Mosca, è una pianista classica russo-americana di fama internazionale. Proveniente da una famiglia di musicisti, ha iniziato a studiare pianoforte a cinque anni e ha tenuto il suo primo concerto a sette. Ha vinto il suo primo concorso internazionale, il Concertino Praga, a undici.

Kern ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2001, quando è diventata la prima donna in oltre trent’anni a vincere la medaglia d’oro al Van Cliburn International Piano Competition. Da allora, ha suonato con orchestre prestigiose come la Royal Philharmonic Orchestra, la Czech Philharmonic e la NHK Symphony Orchestra.

Olga Kern è anche un’insegnante di musica e tiene masterclass in tutto il mondo. Dal 2017, è membro della facoltà di pianoforte della Manhattan School of Music.

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia