La Sesta essenza del Natale
Trenta hobbisti con le loro creazioni artigianali uniche e irripetibili
Quando
da sabato 08 dicembre a domenica 09 dicembre 2018L'Associazione Sobjective è lieta di presentare la manifestazione, 'La Sesta essenza del Natale': un evento di valorizzazione delle creazioni e risorse umane locali che sorprenderà con i suoi laboratori, l'originalità e la sensibilità sociale.
Due giorni a Ganzirri, 8 e 9 Dicembre presso piazza Cutugno, dove i protagonisti saranno 30 hobbisti con le proprie creazioni artigianali. Prodotti unici e non ripetibili in nessuna altra parte del mondo: creazioni con pale di ficodindia, terracotta, ceramica, fimo, gomma crepla, uncinetto, cucito creativo.
Mestieri e arti che si conservano e che possono ancora tramandarsi, creazioni che rappresentano il territorio e che hanno tutti i requisiti per diventare ambasciatori nel mondo della nostra città.
Lo splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Ganzirri farà da cornice all'evento e contribuirà a rendere più ricchi gli appuntamenti in programma. Giorno 8 e 9, oltre le esposizioni im piazza ci saranno tutta una serie di incontri organizzati dalla parrocchia di San Nicola di Bari: celebrazione della Santa Messa dell'Immacolata, inaugurazione del Presepe sul lago, visita guidata al Presepe e benedizione dei Bambinelli.
Eventi per divertirsi, ma anche per conoscere i villaggi, i borghi, le tradizioni in generale, tutto il patrimonio artistico, storico e culturale della sesta circoscrizione della Proloco di Capo Peloro, sarà possibile parteciapre a tour creati per la manifestazione con giro in barca nei laghi e visdite guidatre nel Borgo Marinaro di Ganzirri, alla scoperta di Antichei Mestieri e delle Tradizioni Popolari.
Ma il Natale è soprattutto altro... donare col cuore! Durante la manifestazione, infattio, sarà possibile sostenere i progetti del Comitato Nazionale contro la Meningite. Un impronta di responsabilità sociale da sempre sostenutab dall'Associazione Sobiective che rappresenta al meglio lo spirito Natalizio. La solidarietà è bella e sorprendente!
Info
Cell. 331 4991658
Email - www.sobjective.it