La vecchia dell'aceto. Giovanna Bonanno e l'acqua velenosa
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura
Quando
domenica 24 novembre 2024Domenica 24 novembre, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour "LA VECCHIA DELL'ACETO. GIOVANNA BONANNO E 'ACQUA VELENOSA".
Una vecchia megera, un veleno letale e una lunga scia di morte, in una Palermo settecentesca dalle tinte oscure e insidiose. Per il ciclo Luigi Natoli, la passeggiata raccontata sull'avvelenatrice seriale più nota della storia siciliana, raccontata nell'omonimo romanzo.
Tra fonti storiche e letterarie, un racconto itinerante lungo i luoghi che l’hanno vista vivere e agire, per svelare e comprendere chi fu realmente e come e perché divenne la temibile e prolifica Vecchia dell'Aceto.
Raduno: ore 10, Piazza della Memoria (area pedonale alle spalle del Tribunale)
Contributo: € 5 pax - gratuito soci Tacus
Info e prenotazioni: 320 2267975 (anche WhatsApp)
N.B.: l'attività proposta è un racconto itinerante, volto alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale, da
non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né
descrizioni/approfondimenti di carattere artistico - architettonico.
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 pax, condizioni meteo avverse e/o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dando comunicazione tempestiva ai
partecipanti.