Le Donne tra i Beati Paoli
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura
Quando
venerdì 29 novembre 2024Venerdì 29 novembre Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone "LE DONNE TRA I BEATI PAOLI", la passeggiata raccontata dedicata all'universo femminile del testo più letto e amato di Luigi Natoli
Giovani fanciulle e vecchie megere, ammalianti seduttrici e mogli devote, spietate avvelenatrici, subdole ingannatrici e madri amorevoli, si muovono in una Palermo dal fascino oscuro, sotto l'occhio vigile degli onnipresenti e temuti Beati Paoli.
Un viaggio indietro nel tempo - fatto di passioni travolgenti, sinistri complotti, tragiche morti e spietate vendette - sulle tracce di Violante, Gabriella e le altre del romanzo, capaci di plasmare, ciascuna a proprio modo, uno degli intrecci narrativi più affascinanti di tutti i tempi.
Raduno: ore 18, Porta Carini (ingresso Mercato del Capo, lato via Volturno)
Contributo: € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
Prenotazioni: 320 2267975 (anche WhatsApp)
N.B.: l'evento è un racconto itinerante da non intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi monumentali o affini, descrizioni/approfondimenti di carattere artistico-architettonico, né camminamenti sotterranei. L'attività sarà confermata al raggiungimento di 10 pax.
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di meteo avverso, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.