Le "Note a margine" di Nicola Piovani a Montagnareale (ME)
Il Maestro Piovani racconta il suo lungo percorso da musicista e compositore
Quando
sabato 24 agosto 2024Sabato 24 agosto (ore 21:00) per la rassegna "Montagnareale - Musica e Teatro sotto le stelle", nella Piazza Indipendenza del piccolo comune del Messinese, va in scena il concerto "NOTE A MARGINE" di NICOLA PIOVANI.
Il pianista e compositore premio Oscar sarà accompagnato da Marina Cesari (sassofono), Marco Loddo (contrabbasso) e Vittorino Naso (percussioni).
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI
"Note a margine" è un racconto musicale che ripercorre il cammino artistico del compositore e che, come in immaginarie stazioni di un viaggio tra le note, rivive memorie, esperienze, aneddoti ed incontri con personaggi come Federico Fellini, i fratelli Taviani, Roberto Benigni, Bigas Luna e tanti altri, tasselli di un mosaico che raccontano di una vita fatta di cinema, teatro, letteratura e, naturalmente, musica.
Un racconto appassionato che incrocia le sonorità di quattro strumenti: il pianoforte, il sax, il contrabbasso e le percussioni. Le "Note a margine" del concerto non sono i piccoli appunti, le osservazioni o le riflessioni che vengono annotate appunto ai margini di una pagina, ma sono significative esperienze di vita, profonde ed emozionanti testimonianze personali in cui ogni nota è unica, appassionata e centrale, rappresentativa di una bellezza totalizzante perché, come ha dichiarato Piovani "non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica".
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI