Ligabue con "Dedicato a noi" al Teatro Metropolitan di Catania
L'artista ripercorre tre decenni di successi con il suo nuovo album
Quando
lunedì 21 ottobre 2024Lunedì 21 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania, Ligabue ripercorre tre decenni di successi con il suo nuovo album "Dedicato a noi". Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Zoo Aperto.
Sul palco insieme a Luciano Ligabue ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con il Liga, dopo aver suonato per la prima volta la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.
Luciano Ligabue, nato il 13 marzo 1960 a Correggio, è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore e produttore discografico italiano. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80 e ha raggiunto il successo con l'album “Buon compleanno Elvis” nel 1995.
Da ragazzo Ligabue ha svolto vari lavori, tra cui bracciante agricolo, operaio metalmeccanico, ragioniere e conduttore radiofonico. La sua carriera musicale è iniziata con il gruppo “Orazero” e continuata con i "ClanDestino". Il suo primo album solista, intitolato “Ligabue”, è stato pubblicato nel 1990.
Ligabue si è anche dedicato al cinema dirigendo film come “Radiofreccia” e “Da zero a dieci” e ha pubblicato diversi libri. È noto per le sue esibizioni dal vivo, tra cui il famoso concerto a Campovolo nel 2005, che ha stabilito un record europeo di spettatori paganti per un singolo artista.
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI