Ligabue in "Dedicato a noi" al Teatro Politeama di Palermo
L'artista ripercorre tre decenni di successi con il suo nuovo album
Quando
domenica 20 ottobre 2024Domenica 20 ottobre alle ore 21:00, al Teatro Politeama di Palermo, Ligabue ripercorre tre decenni di successi con il suo nuovo album "Dedicato a noi". Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Zoo Aperto.
Sul palco insieme a Luciano Ligabue ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con il Liga, dopo aver suonato per la prima volta la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.
Luciano Ligabue, nato il 13 marzo 1960 a Correggio, è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore e produttore discografico italiano. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80 e ha raggiunto il successo con l'album “Buon compleanno Elvis” nel 1995.
Da ragazzo Ligabue ha svolto vari lavori, tra cui bracciante agricolo, operaio metalmeccanico, ragioniere e conduttore radiofonico. La sua carriera musicale è iniziata con il gruppo “Orazero” e continuata con i "ClanDestino". Il suo primo album solista, intitolato “Ligabue”, è stato pubblicato nel 1990.
Ligabue si è anche dedicato al cinema dirigendo film come “Radiofreccia” e “Da zero a dieci” e ha pubblicato diversi libri. È noto per le sue esibizioni dal vivo, tra cui il famoso concerto a Campovolo nel 2005, che ha stabilito un record europeo di spettatori paganti per un singolo artista.
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI