MainOFF Event al Loggiato di San Bartolomeo, Palermo
Maltese | Tripi | Dragotta a supporto della mostra "Andrea Cusumano - Pittura e Rito"
Quando
sabato 21 settembre 2024Continua il viaggio del MainOFF Festival all'interno del Loggiato di San Bartolomeo a supporto della mostra "Andrea Cusumano - Pittura e Rito". Sabato 21 settembre (dalle ore 20:30), si esibiranno Pietro Maltese, Giovanni Tripi e Gaetano Dragotta.
In questa occasione, così come in tutti i prossimi MainOFF Events, la mostra di Andrea Cusumano si arricchirà di un nuovo contenuto video-performativo tratto dal suo repertorio
PIETRO MALTESE, storico fondatore di Brusio Netlabel e MainOFF Festival, nei suoi vinyl dj set propone sonorità industrial, ebm e new wave.
GIOVANNI TRIPI è un compositore e produttore, fondatore di Qmedia e cofondatore di Brusio Netlabel e MainOFF Festival. Ha realizzato composizioni per opere teatrali e per docufilm, oltre a svariate sonorizzazioni museali. Per questo MainOFF Event, presenterà un live set inedito dal titolo “ζ”: un'esperienza sonora drone-ambient-noise che definisce un soundscape già sperimentato, in collaborazione con diversi artisti e in festival musicali. Fa parte del collettivo musicale Stasi e del progetto audiovisivo BeardVampyr.
GAETANO DRAGOTTA è compositore di musica elettronica con un background classico e un amore per il clubbing. Un dualismo che caratterizza il suo stile, nel quale si mescolano suoni techno con nu-jazz, folk e influenze tropicali. Tra le sue attività, collaborazioni di alto profilo (Khalab tra gli altri), partecipazioni a festival internazionali e sound design per opere teatrali messe in scena in ambito nazionale e internazionale. Dragotta con i suoi live set conduce gli ascoltatori in un paesaggio sonoro esclusivo, creando un’atmosfera intima dalle vibrazioni ipnotiche e spirituali, con suoni e riti ancestrali.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI