Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

MainOFF Events: Lomeo-Errera-Fiorito in concerto, a Palermo

Quinto appuntamento musicale nell'ambito della mostra "Andrea Cusumano - Pittura e Rito"

mainoff-events-lomeo-errera-fiorito-in-concerto-a-palermo
Quando
venerdì 18 ottobre 2024

Venerdì 18 ottobre va in scena il quinto appuntamento della rassegna MainOFF Events, nell'ambito della mostra "Andrea Cusumano - Pittura e Rito" presso il Loggiato di San Bartolomeo a Palermo.

Dalle ore 21:00 si potrà assistere al concerto di Giuseppe Lomeo, fondatore dell'ensemble elettroacustico "Opera Mutica", il quale si esibirà in coppia con Nino Errera, fondatore del duo di percussioni Biogroove. A seguire, il live set del compositore napoletano Renato Fiorito, noto per le sue numerose attività di ricerca sonora e field recording, autore di musiche per performance, installazioni interattive, film e documentari.

Giuseppe Lomeo

Giuseppe Lomeo da anni è impegnato in una ricerca sonora e musicale che utilizza il suono come "materiale drammaturgico" all'interno di contesti più ampi: teatro, cinema, danza, performance art, architettura. È fondatore dell'ensemble elettroacustico "Opera Mutica" ed è responsabile per le musiche e compositore del CeSDAS (Centre for the Experimentation of Space Applied Dramaturgy) diretto da Andrea Cusumano e della compagnia "Future Ruins" diretta da Jack McNamara.

Nino Errera

Nino Errera, percussionista, compositore, sound maker, propone una musica fondata sull'impatto emozionale, sulla ricerca del suono e sull'utilizzo di strumenti originali e inconsueti. Si è esibito a New York, Berlino, Parigi, Roma, Hollywood e in Pakistan. Ha fatto parte del PMCE, Parco della Musica Contemporanea Ensemble, con sede a Roma ed è fondatore dell'ensemble di percussioni Biogroove, premiato in più di dieci concorsi di musica nazionali e internazionali. Negli anni ha suonato, fra gli altri, con Ludovico Einaudi, Paolo Fresu, Steve Reich, Robert Lippok, Montserrat Caballè.

Renato Fiorito

Renato Fiorito è artista del suono, compositore e musicista elettronico. La sua estetica è il risultato di un sottile equilibrio tra suoni echeggianti e ritmiche irregolari, attraverso l'uso di field recordings come materia prima per la creazione di ambienti sonori immersivi. È noto per le sue numerose attività di ricerca sonora tra cui la creazione di performance in location inconsuete: i suoi peculiari progetti site-specific sono stati presentati in alcuni dei più importanti festival di rilevanza internazionale. Ha inoltre realizzato svariate composizioni per performance di danza contemporanea, installazioni interattive e colonne sonore per film e documentari.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia