Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Massimo Ranieri in "Tutti i sogni ancora in volo" a Villa Bellini a Catania

Nell'ambito delle rassegne “Sotto Il Vulcano Fest 2024" e "Summer Fest Catania"

massimo-ranieri-in-tutti-i-sogni-ancora-in-volo-a-villa-bellini-a-catania
Quando
domenica 25 agosto 2024

Domenica 25 agosto alle 21:00, a Villa Bellini a Catania Massimo Ranieri in "Tutti i sogni ancora in volo". Nell'ambito della rassegna “Sotto Il Vulcano Fest 2024”, in collaborazione con il Comune di Catania, all’interno della kermesse "Summer Fest Catania". Il concerto è organizzato da Puntoeacapo.

Con uno spettacolo ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri, l’artista porterà in scena una straordinaria avventura tra recitazione, musica e racconti inediti. Anche questa volta ci sarà un Massimo Ranieri al 100% che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.

Ascolteremo anche i bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo album.

Ranieri è accompagnato da una band di musicisti, inedita che vede al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto  e ai fiati  troviamo il sax  di Max Filosi  e la voce e il sax di Cristiana Polegri.

Massimo Ranieri, cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. Nato a Napoli il 3 maggio 1951, Ranieri ha una carriera di decenni alle spalle e si è dedicato anche al cinema e al doppiaggio. Quest’anno, partecipa per la settima volta al Festival di Sanremo con la canzone “Lettera al di là del mare”

Il brano, presentato durante la 72ª edizione del Festival, esprime il sentimento di solitudine e paura di chi è protagonista di un viaggio di speranza. La voce di Ranieri, accompagnata dal pianoforte, esplode nel ritornello, creando una colonna sonora perfetta per l’occasione. La canzone parla di un viaggio verso l’America, di sogni, paura e speranza, e rappresenta un tema attuale come l’immigrazione.
 
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia