Mauro Schiavone Trio al Tatum Art di Palermo
Dopo il concerto ci sarà una Jam Session
Quando
sabato 16 novembre 2024Sabato 16 novembre alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università) MAURO SCHIAVONE TRIO. Dopo il concerto avrà luogo una Jam Session.
Sul palco: Mauro Schiavone al piano, Piero Leveratto al contrabbasso e Paolo Vicari alla batteria.
Mauro Schiavone è un pianista, compositore e arrangiatore italiano, nato nel 1975. Ha iniziato a suonare la chitarra, il pianoforte e il violino in giovane età, e ha sviluppato un forte interesse per l'improvvisazione e la composizione musicale.
Si è diplomato in pianoforte e composizione presso i conservatori di Palermo e Trapani. Dal 2004, è stato docente di jazz presso i conservatori di Messina, Trapani e Palermo.
Ha svolto attività concertistica come pianista solista, da camera e d'orchestra, collaborando con numerosi artisti internazionali come Dave Liebman, Dusko Goykovich, Marcus Gilmore, Eliot Zigmund, Jack Walrath, Ari Hoenig, Ralph Alessi, Francesco Cafiso, Seamus Blake, Robert Bonisolo, Rosario Giuliani, Marco Panascia e Marcello Pellitteri.
Mauro Schiavone ha partecipato a numerosi festival jazz nazionali e internazionali, tra cui Umbria Jazz, Siena Jazz, Montreal Jazz Festival e Festival International Jazz a Barcellona. Ha anche vinto il primo premio al V Festival Internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo "Strade del Cinema 2006" con il trio "Hector Mann Music Crew".
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI