Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mysteria. Palermo tra storie, miti e leggende

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

mysteria-palermo-tra-storie-miti-e-leggende
Quando
venerdì 28 giugno 2024

Venerdì 28  giugno Tacus vi propone il tour "Mysteria. Palermo tra storie, miti e leggende", un viaggio affascinante nella cornice di una Palermo dalle tinte soffuse, dove i confini tra realtà e mito si mescolano in un unicum dal fascino senza tempo.

Ripercorrendo le arterie del centro storico, una passeggiata raccontata antropologico-letteraria, alla scoperta di storie, miti, misteri e leggende che affondano le radici in tempi lontanissimi.

Attraverso personaggi misteriosi, lupunari, streghe e tanto altro, un itinerario che ripercorre un patrimonio dall'alto valore simbolico, trasmesso di generazione in generazione, su cui si fonda parte della nostra identità culturale.

  • Raduno dei partecipanti - ore 21 a Piazza Bellini
  • Contributo a sostegno dell'attività - € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
  • Prenotazione da effettuarsi al 320 226 7975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'attività proposta è un racconto itinerante volto alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale, da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né descrizioni/approfondimenti di carattere artistico-architettonico. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 pax, condizioni meteo avverse e/o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dandone tempestiva comunicazione.
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia