Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nel Teatro della Pineta di Petralia Sottana un concertone in onore di Santa Rosalia

Immersi nel verde della pineta, sul palco Mario Incudine e le band "La Cicciuzzi" e i "Taberna Mylaensis"

nel-teatro-della-pineta-di-petralia-sottana-un-concertone-in-onore-di-santa-rosalia
Quando
venerdì 12 luglio 2024

Venerdì 12 luglio (dalle ore 19:30), nel Teatro della Pineta comunale di Petralia Sottana (che sarà riaperto per l'occasione) si terrà un concertone che chiude l'evento storico, dedicato ai 400 anni del Festino di Santa Rosalia, "Maria e Rosalia: il dono, la speranza e il futuro" che unisce Petralia Sottana a Palermo.

Teatro della Pineta comunale di Petralia Sottana

Ad esibirsi saranno Mario Incudine e le band "La Cicciuzzi" e i "Taberna Mylaensis". Filo conduttore dell'evento sarà proprio Santa Rosalia e gli artisti canteranno anche i brani dedicati e collegati al culto della Santuzza che hanno scritto e cantato negli anni.

"Taberna Mylaensis"

Sul palco lo storico gruppo dei "Taberna Mylaensis" che proporrà una musica caratterizzata da ritmi vivaci, melodie coinvolgenti e testi che narrano storie di vita, amore e tradizione. Con il loro talento e la loro energia contagiosa, Taberna Mylaensis porta il calore e la vitalità della Sicilia sul palco.

"La Ciucciuzzi"

Immersi nel verde della pineta sarà una un'esperienza musicale indimenticabile e autentica per tutti, pubblico e artisti. In particolare, per chi ama la musica che trasmette energia vitale come quella della band "La Cicciuzzi" i cui componenti incarnano gli elementi: acqua, aria, terra, fuoco, luce ed energia. La Sicilia che palpita nel cuore dal quale esce attraverso la musica con i suoi ritmi e con composizioni originali. Un mix eccezionale che esalterà la voglia di vita.

Mario Incudine

La pineta sarà quindi la culla del "cantautore della Sicilia", Mario Incudine. La sua voce potente e emozionale canterà canzoni che raccontano storie di vita, amore e tradizione. Il suo sound unico e coinvolgente, la sua presenza carismatica e le sue performance incanteranno il pubblico che affollerà la platea immersa nella natura.

Un concerto unico nel suo genere che ha anche lo scopo di rivitalizzare e far conoscere questo territorio dell'entroterra siciliano molto legato alla propria città di riferimento che è Palermo.

Per l'ingresso al concerto è previsto il pagamento di un ticket di 10 euro, per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia