Noemi & l'Orchestra Jazz Siciliana - The Brass Group al Teatro di Verdura di Palermo
Concerto nell’ambito del Sicilia Jazz Festival
Quando
lunedì 01 luglio 2024Noemi con la sua travolgente carica live lunedì 1 luglio alle 21.30 sarà al Teatro di Verdura di Palermo con l'Orchestra Jazz Siciliana - The Brass Group, nell’ambito del Sicilia Jazz Festival
La cantautrice ha fatto ritorno sulla scena musicale con “Non ho bisogno di te”, il nuovo singolo pubblicato lo scorso 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali; un brano che canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita.
Scritta da Noemi, Golden Years e Drast, “Non Ho Bisogno Di Te” è un brano uptempo, ha una carica di energia che esplode in soli due minuti e mezzo, con un crescendo potente e influenze gospel, che racconta del raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una totale coscienza della propria identità raggiunta a seguito di una lunga e rigenerante metamorfosi.
Il videoclip del singolo, diretto da Attilio Cusani racchiude l’essenza e lo spirito più profondi del singolo: un inno al coraggio di bastarsi. Lo specchio davanti a cui Noemi balla restituisce l’immagine di una donna, un’artista consapevole di ciò che è oggi, senza timore delle sue fragilità e imperfezioni perché sono queste che la rendono unica.
Noemi - Il vero nome è Veronica Scopelliti, è nata a Roma il 25 gennaio 19821. È emersa grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione italiana di “X Factor” nel 2008, dove, pur non vincendo, è stata la cantante di maggior successo. La sua intensa vocalità l’ha resa nota al grande pubblico infatti è in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues.
Con tre dischi d’oro e diciotto dischi di platino, in oltre 10 anni di carriera ha interpretato brani dei principali autori e cantautori italiani tra cui Vasco Rossi. Ha partecipato in totale a sette Festival di Sanremo, nel 2021 è stata in gara con il brano “Glicine” che ha anticipato “Metamorfosi”, l’ultimo album di Noemi, uscito il 5 marzo dello stesso anno.
- Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI
- Per saperne di più CLICCA QUI