Notte di Zucchero - Festa di Morti, Pupi e Grattugie a Palermo
Un evento straordinario che a Palermo abbraccia tradizione, cultura e spettacolo
Quando
da giovedì 31 ottobre a sabato 02 novembre 2024Un evento straordinario che a Palermo abbraccia tradizione, cultura e spettacolo portando in scena un mix unico di emozioni e atmosfere suggestive "Notte di Zucchero - Festa di Morti, Pupi e Grattugie", in occasione della Festa dei Morti. Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Dal 31 ottobre al 2 novembre, in diversi luoghi di Palermo (Scalinata del Teatro Massimo, Piazza Pretoria, Palazzo Bonocore, Cimitero degli Inglesi, Viale della Libertà, Museo Salinas e altri luoghi), una serie di eventi suggestivi, eclettici e coinvolgenti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Non esiste un popolo al mondo che non commemori i defunti perché ogni paese che si rispetti commemora i suoi morti con una festa. Da qualche anno questo evento è gemellato con "Dia de los mortos" di Città del Messico e coinvolge artisti di vario genere, portando in scena spettacoli, laboratori, performance e tanto altro.
È in questo solco che si incastra Notte di Zucchero, festa di morti, pupi e grattugie, la prima manifestazione nata per salvare la tradizionale festa dei morti siciliana che, con l’avvento di Halloween e non solo, si stava perdendo.
Per consultare il programma CLICCA QUI
Per saperne di più CLICCA QUI