Palermo a luci rosse. Eros, vizi, peccati e case chiuse
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura
Quando
domenica 17 novembre 2024Domenica 17 novembre, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone "Palermo a luci rosse. Eros, vizi, peccati e case chiuse".
Una passeggiata raccontata sulla storia e l'evoluzione del fenomeno della prostituzione in Sicilia e a Palermo. Dalle veneri ericine, alle case d'appuntamento, alle iconiche lucine rosse, una storia complessa e affascinante che analizza, tassello dopo tassello, consuetudini e costumi sessuali del popolo siculo.
Da piazza San Domenico al celebre vicolo Marotta, un itinerario storico antropologico che si snoda nel cuore del centro storico, sulle tracce dei luoghi del proibito cittadini. Aneddoti e testimonianze di vita vissuta che raccontano di passioni segrete e amori clandestini e inconfessabili consumatisi sotto le lenzuola, tra le calde e accoglienti braccia delle "eroine" dell'amor profano.
Raduno: ore 16.30, Piazza San Domenico
Contributo: € 5 pax - €3 ridotto soci Tacus
Prenotazione obbligatoria: 320 226 7975 (WhatsApp attivo)
N.B.: l'evento è un racconto itinerante, un evento culturale a scopo divulgativo da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né descrizioni/approfondimenti di carattere artistico-architettonico. L'attività sarà confermata al raggiungimento di 10 pax.
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, meteo avverso o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dandone comunicazione tempestiva.