Paolo Sorrentino incontra il pubblico al Rouge et Noir. Segue la proiezione di "Parthenope"
Il premio Oscar sarà in sala alle 20.30, per una straordinaria serata da ricordare
Quando
lunedì 04 novembre 2024Lunedì 4 novembre alle 20.30, al Rouge e Noir di Palermo il regista napoletano Paolo Sorrentino incontra il pubblico in occasione della proiezione di "Parthenope".
Il premio Oscar sarà in sala alle 20.30, per una straordinaria serata da ricordare. Il Supercineclub del lunedì, per l’occasione, ferma in segno di dovuto omaggio la programmazione prevista e invita tutto il suo eccezionale pubblico, giovani in primis, a partecipare.
“Parthenope”, un film insieme poetico e crudo, onirico e realistico, sensuale e provocatorio, è una delle opere più intense di Sorrentino, la summa della sua intera cinematografia. Una grande opportunità quella di lasciarci guidare dalle parole del suo autore, per chi ancora non ha visto il film o lo porta ancora nel cuore e vuole rivederlo.
Il film è stato descritto come un'opera allegorica e metaforica, ricca di simbolismo e poesia, che esplora la vita e le contraddizioni di una donna attraverso le sfaccettature di Napoli. Sorrentino mescola elementi di realismo magico e allegoria, creando un viaggio emotivo e temporale che coinvolge il pubblico.
Programma
Ore 20.30 - Presentazione con Paolo Sorrentino intervistato da Gian Mauro Costa
Ore 21.00 - Proiezione "Parthenope"
Costo biglietti - 6 euro
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI