Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per Taormina Classica 2024 Guendalina Consoli presenta "Gocce di Romanticismo"

L'apprezzata pianista siciliana si esibirà presso la Chiesa di Santa Caterina a Taormina

per-taormina-classica-2024-guendalina-consoli-presenta-gocce-di-romanticismo
Quando
sabato 26 ottobre 2024

Sabato 26 ottobre (ore 19:00), nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Caterina a Taormina, GUENDALINA CONSOLI si esibirà nel concerto di piano solo "Drops of Romanticism", nell'ambito della stagione concertistica Taormina Classica 2024.

"Gocce di Romanticismo" di Guendalina Consoli

Il concerto ad ingresso libero condurrà il pubblico in un viaggio tra le melodie e le emozioni di "Gocce di Romanticismo" pubblicato da TRP Music, un progetto discografico che la pianista siciliana ha focalizzato seguendo una scelta emozionale di miniature musicali del periodo romantico. L'itinerario artistico selezionato comprende brani in "piccola forma" di Liszt, Chopin, Abelardo, Glinka, Massenet, Debussy e Fanny Mendelssohn: gocce in grado di concentrare in poco tempo la vasta concezione poetica e musicale dello specifico artista, dando la possibilità all'interprete e all'ascoltatore di "viaggiare" senza mai rimanere vincolato ad un unico "luogo", concedendosi e concedendo libertà.

Guendalina Consoli - ph Luca Guarneri

Chi è Guendalina Consoli - Pianista, ha conseguito la laurea di primo livello presso il Conservatorio di musica "G. Martini" di Bologna, sotto la guida di Agata Catania. Si è perfezionata in seguito con insigni maestri fra i quali Boris Petrushansky, Andrej Jasinski, Joaquim Achucarro, Francois-Joel Thiollier, Bruno Canino, Sergio Perticaroli ed Aldo Ciccolini. Ha conseguito il diploma di alto perfezionamento pianistico presso l'Accademia Internazionale Superiore di Musica "Lorenzo Perosi" di Biella sotto la guida di Annamaria Cigoli. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali si esibisce frequentemente in recital, riscuotendo sempre grandi consensi di pubblico e di critica, in Italia ed all'estero. Ha conseguito la laurea abilitante per l'insegnamento del pianoforte presso l'Istituto Superiore di Musica "Claudio Monteverdi" di Cremona e la laurea di secondo livello in Discipline Musicali presso l'Istituto Musicale "V. Bellini" (CT) con 110 e lode. Attualmente insegna pianoforte presso l'I.C. "De Cruyllas" di Ramacca. [guendalinaconsoli.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia