Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Piero Pelù in "Deserti Tour 2024" sulla Scalinata di Piazza Municipio a Noto (SR)

Nel'ambito della rassegna "Le Scale della Musica"

piero-pelu-in-deserti-tour-2024-sulla-scalinata-di-piazza-municipio-a-noto-sr
Quando
venerdì 16 agosto 2024

Dopo oltre un anno di stop forzato, PIERO PELU' torna finalmente alla musica con l’uscita del suo nuovo album, “DESERTI”, e il ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno per problemi di salute.

"DESERTI TOUR 2024" di Piero Pelù farà tappa venerdì 16 agosto alle 21:00 a Noto (SR), sulla Scalinata di Piazza Municipio per una data all’interno della rassegna "Le Scale della Musica", promossa dal Comune di Noto e organizzata da Puntoeacapo.

Sul palco Piero Pelù sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Piero Pelù, che durante tutta la sua carriera è sempre stato in prima linea sostenendo battaglie sociali, politiche e ambientali, è felice di annunciare che per questo nuovo viaggio ha scelto di sostenere Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative tra cui il singolo “Il mio nome è mai più” con Luciano Ligabue e Jovanotti che proprio quest’anno compie 25 anni.

Piero Pelù, all’anagrafe Pietro, è un cantautore italiano nato a Firenze il 10 febbraio 19621. È noto per essere uno dei cofondatori del gruppo rock Litfiba. Oltre alla sua attività artistica, è riconosciuto per il suo impegno politico espresso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e il suo atteggiamento in pubblico. Pelù è considerato uno dei più amati e influenti rocker della musica italiana. Ha vinto tre volte il Premio Lunezia, nel 2004, nel 2014 e nel 2020.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia