Pippo Ricciardi - Stand up comedy al (c)mono di Catania
"Pippo Forever!" è un nuovo spettacolo dal forte odore di sottobosco
Quando
lunedì 11 novembre 2024Lunedì 11 novembre (ore 21:00) al (c)mono di Catania va in scena "Pippo Forever!", la stand up comedy di Pippo Ricciardi.
"Pippo Forever" è uno show comico sperimentale elettrico. Ma di cosa parla? Boh. Sicuramente è uno show che si vuole bene. E non è poco.
Di solito si ride, a volte si limona, idealmente ci si dovrebbe ammucchiare. Sì. Perché ridere è solo una forma di "godere".
BIO - Pippo Ricciardi, comico, autore, improvvisatore ma soprattutto showgirl. Crede che far ridere sia una delle più alte forme del "godere", per questo si appropinqua alla comicità un po' come fa col sesso: andando a casaccio e sudando tantissimo. Tantissimo.
Gli piace fare le cose sbagliate ma a fin di bene. È un adorabile caotico buono.
Tra una cosa e l'altra ha calcato più di 2000 palchi ma nessuno di questi palchi è disposto testimoniare.
BIOSERIA - Giuseppe "Pippo" Ricciardi nasce ad Andria (BT) il 7/11/1991. Si forma teatralmente all'Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice completando così il percorso di studi di 4 anni della Performing Arts University of Torino. Nel 2013 fonda il gruppo dell'Antica Bottega di Improvvisazione con cui si esibisce per 4 anni fino allo scioglimento della compagnia. Nel 2016 scrive il suo primo spettacolo "Scientia Ridens". Nello stesso anno fonda il gruppo "Comici in Piedi", gruppo di comici monologhisti ancora attivo a livello nazionale. Nel 2018 mette in scena il suo format "Best mercoledì of the week" che durerà per due stagioni. Nel 2019 scrive il suo secondo spettacolo "Pippo per un'ora". Nello stesso anno inizia la produzione di "Improvvisianesimo" un podcast completamente improvvisato attualmente alla seconda stagione. Nel 2021 debutta il con il suo terzo spettacolo "Ma perché sei così?" e col suo format di improvvisazione "Pippopoli".
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI