Roberta Sava e Yannis Constans al Basquiat di Palermo
Una tra le più belle voci femminili del panorama jazzistico italiano
Quando
mercoledì 02 ottobre 2024Mercoledì 2 ottobre alle 19.30, al Basquiat Cafè di Palermo, una serata all'insegna della buona musica con la splendida voce di Roberta Sava, una tra le più belle voci femminili del panorama jazzistico italiano che, sarà accompagnata alla chitarra manouche da Yannis Constans.
La serata vuole essere un omaggio ad alcune delle più grandi interpreti della canzone americana: Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Anita O’Day.
Roberta Sava è una cantante jazz di Sant’Agata di Militello, attualmente residente a Palermo. Sta completando la sua specializzazione in canto jazz presso il Conservatorio Vincenzo Bellini. Roberta ha ottenuto riconoscimenti per le sue esibizioni, tra cui il premio del pubblico al Piacenza Jazz Fest nel 2018.
Yannis Constans è un chitarrista francese originario di Tolosa, noto per il suo stile jazz manouche. Si è trasferito a Palermo per amore e ha deciso di rimanere in Sicilia. Yannis è il leader del Yannis Constans Sicilian Quartet, un gruppo che mescola jazz manouche con influenze siciliane. Il quartetto ha partecipato a vari festival, tra cui il Welcome in Tziganie, dove hanno eseguito brani come “Petite Fleur” di Sidney Bechet.
Info e prenotazioni allo 091 6090090