Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Roberto Gatto Quartet al Tatum Art di Palermo

Due serate all'insegna della buona musica jazz

roberto-gatto-quartet-al-tatum-art-di-palermo
Quando
da venerdì 24 maggio a sabato 25 maggio 2024

Venerdì 24 e Sabato 25 maggio, presso il Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università) doppia sessione musicale con il Roberto Gatto Quartet.

Con: Alessandro Presti (tromba), Salvatore Bonafede (piano), Piero Leveratto (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).

Salvatore Bonafede - Compositore e pianista italiano nato a Palermo il 4 agosto 1962. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni e si è avvicinato al jazz grazie alla passione del padre, Antonino Bonafede, anch’egli pianista jazz. Nel corso della sua carriera, ha suonato con musicisti di fama internazionale come Dexter Gordon, Joe Albany, Woody Shaw e altri.

Nel 1986 ha vinto una borsa di studio per frequentare il Berklee College of Music di Boston, dove ha studiato con insegnanti come Dizzy Gillespie e Jerry Bergonzi. Si è esibito sia come leader che come sideman in vari contesti musicali e ha pubblicato numerosi album. Nel 1989 si è diplomato al Berklee College of Music e ha ricevuto il titolo da Dizzy Gillespie. Oggi, oltre a suonare, detiene la cattedra di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio di Palermo.

Roberto Gatto - È un batterista italiano nato a Roma il 6 ottobre 1958. La sua carriera professionale ha inizio nel 1975 con il Trio di Roma, insieme a Danilo Rea ed Enzo Pietropaoli. Da allora, ha suonato in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali. 

Tra le sue numerose collaborazioni, si annoverano nomi come Luca Flores, George Coleman, Enrico Pieranunzi, Chet Baker, John Scofield, John Abercrombie, Billy Cobham, Richard Galliano, Joe Zawinul, Pat Metheny e Michael Brecker. Oltre alla sua attività concertistica, ha composto colonne sonore per film e partecipato a dieci edizioni dell’Umbria Jazz Festival Roberto Gatto.

Contributo Musicale - € 10
Info - Cell. 329 3379453 - 339 7236001

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia