Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sfincione Fest - A Bagheria tre giorni dedicati alla deliziosa specialità

La città delle ville celebra lo Sfincione Bianco, piatto tipico natalizio locale

sfincione-fest-a-bagheria-tre-giorni-dedicati-alla-deliziosa-specialita
Quando
da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2024

Dal 22 al 24 novembre riflettori accesi su Bagheria e su una deliziosa specialità locale: lo Sfincione bianco locale, ma anche rosso. 

Tra show cooking, degustazioni e musica, ritorna lo SFINCIONE FEST, l’appuntamento dedicato alla specialità tipica della “città delle ville“, che precede l'inizio delle festività natalizie. Lo sfincione è infatti, un piatto bagherese che tradizionalmente veniva preparato durante le feste di Natale. Sarà possibile degustare i migliori sfincioni di Sicilia.

Corso Umberto I sarà il cuore pulsante della VII edizione della kermesse organizzata dall'associazione La Piana d'oro con il contributo dell’Assessorato dell’agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana.

Sasà Salvaggio, affiancato da Marianna Bonanno e Nadia La Malfa, guiderà il pubblico durante i numerosi momenti di sfide culinarie e show cooking nello Sfincione Taste davanti Villa Palagonia, meglio conosciuta come Villa dei Mostri. Spazio anche alle guest star dell'arte culinaria come Giusina in Cucina, Andy Luotto e Tony Lo Coco, chef stellato del ristorante i Pupi di Bagheria.

Si potrà gustare lo sfincione bianco bagherese  del panificio Conti e dell'Antica Focacceria 1956, la Forneria Scaduto e La bontà senza Glutine ma ache quello prodotto in altri centri del palermitano: Piana degli Albanesi, Misilmeri, Palermo, Camporeale, Monreale, Santa Flavia, Ficarazzi e Corleone.

Durante la kermesse avranno luogo anche due competizioni promosse dal Molino Riggi: Sicily Young Bakery Competition per il titolo di miglior panificatore dell'anno e i campionato nazionale Pizza dell'Identità, una sfida tra quattro regioni: la Sicilia con Peppe Martinez, il Lazio con Christian Riccio, la Toscana con Antonio Minissale e la Campania con il pluripremiato Carmine Pellone.

Tra gli appuntamenti collaterali venerdì 22 lo spettacolo musicale dei Cugini di Campagna, sabato danzante fino a tarda sera, con lo show degli scatenati 40 che ballano i 90. Domenica 24 sarà la volta degli Sugarfree. 

Per consultare il programma CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia