Si chiude la rassegna "Jazz Summer Season" all'Unìco Boutique Hotel d’arte di Mondello
Doppia sessione musicale con artisti d'eccezione
Quando
venerdì 13 settembre 2024Venerdì 13 settembre, ultimo concerto estivo del Tatum Art all'Unìco Boutique Hotel d’arte di Mondello (Via Piano di Gallo, 36), nell'ambito della rassegna "Jazz Summer Season".
La serata inizia alle 20.30 con Alberto Anaut & Aki Spadaro Duo.
Alberto Anaut è un musicista e cantautore spagnolo, noto per essere il fondatore della band Anaut. Nato a Madrid, ha iniziato a studiare teoria musicale e chitarra fin da giovane. Ha conseguito una laurea in Comunicazione Audiovisuale presso l’Università Carlos III di Madrid e poi ha studiato chitarra jazz al Conservatorio di Amsterdam. Il primo album della band Anaut “140”, è stato pubblicato nel 2013 e ha ricevuto ottime critiche.
Aki Spadaro è un pianista e compositore italiano, noto per il suo lavoro nel campo delle colonne sonore. Ha collaborato con vari artisti e ha composto musiche per film e spettacoli teatrali. Inoltre, si è esibito in vari concerti, ultimamente con l’armonicista Giuseppe Milici.
Alle 22.15 ci sarà il Brazilian Trio con Helio Alves al piano, Alfredo Paixao al basso e Duduka Da Fonseca alla batteria.
Alfredo Paixão è un rinomato bassista e compositore brasiliano, molto apprezzato anche in Italia. Nato a Rio de Janeiro, ha collaborato con artisti di fama internazionale come Alejandro Sanz, Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Pino Daniele. E' noto per la sua capacità di fondere la musica brasiliana con quella napoletana, creando un sound unico e coinvolgente. Ha vinto numerosi Grammy Awards e ha pubblicato diversi album come solista, tra cui il recente "Calma".
Helio Alves è un rinomato pianista jazz brasiliano, nato il 5 ottobre 1966 a San Paolo, Brasile. Alves si è trasferito a Boston a 18 anni per studiare al Berklee College of Music e successivamente si è stabilito a New York. Ha collaborato con molti artisti tra cui Joe Henderson, Yo-Yo Ma, Paquito D’Rivera e Rosa Passos e ha pubblicato diversi album come leader, come “Trios” (1998), “Portrait in Black and White” (2004) e “Musica” (2010).
Per saperne di più CLICCA QUI