Stefano D'Anna Quartet al Tatum Art di Palermo
Una serata all'insegna della buona musica jazz
Quando
venerdì 10 maggio 2024Venerdì 10 maggio alle 20.30, al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università) Stefano D'Anna Quartet.
Con: Stefano D’Anna al sassofono, Marco Grillo alla chitarra, Piero Leveratto al contrabbasso, Joe Santoro alla batteria.
Stefano D'Anna - Sassofonista tenore e soprano, compositore, nato a Palermo. A partire dalla metà degli anni '80 ha suonato con la Brass Group Big Band di Palermo e denominata successivamente Orchestra Jazz Siciliana, sotto la guida di alcuni tra i più grandi compositori, arrangiatori, solisti e band leaders.
Agli inizi degli anni '90 ha suonato a Roma nella big band di Pietro Jodice e Mario Corvini, mentre nella prima metà degli anni 2000 ha collaborato con l'orchestra Macchina di Suoni di Marvi La Spina.
Nel 2023 riprende la collaborazione con l'Orchestra Jazz Siciliana di Palermo, partecipando. Dall'AA 2019-20 è titolare della cattedra di Sassofono Jazz presso il Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari.
Marco Grillo - Classe 1994, comincia a studiare chitarra a 6 anni appassionandosi al blues. A dieci anni studia chitarra classica privatamente, a 16 si avvicina al Jazz. Studia al conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo. Dal 2013 inizia a seguire con continuità i seminari del celebre pianista americano Be-bop Barry Harris.
Tra i vincitori del Vittoria Rotary Jazz Award 2015, è insegnante di chitarra presso Il Brass Group di Palermo e della Virgin Jazz School. Ama trattare la semiacustica ispirandosi alle sonorità dei grandi pianisti come Bud Powell, Art Tatum, Tommy Flanagan, Bill Evans, Brad Mehtdau.
- Contributo Musicale - € 6
- Info e prenotazioni al 329 3379453 - 339 7236001
Per saperne di più CLICCA QUI