Uzeda live a I Candelai di Palermo!
La leggendaria band catanese noise-post-rock-alternative in concerto a Palermo
Quando
venerdì 15 novembre 2024Venerdì 15 Novembre (ore 22:00) a I Candelai di Palermo si esibisce la band culto nella scena noise-post-rock-alternative internazionale, dagli anni '90 a oggi: gli UZEDA!
[Giovanna Cacciola - voce | Agostino Tilotta - chitarra elettrica | Raffaele Gulisano - basso elettrico | Davide Oliveri - batteria]
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI
Ph. Davide Patania
Gli Uzeda nascono a Catania nel 1987. Celebrati nel recente documentario di Maria Arena "Uzeda - Do It Yourself" su etichetta A.V. Arts, per la quale incide due dischi: "Out of colours" (1989) e "Waters" (1993). Nell'autunno del 1994 il gruppo registra una Peel Session negli studi Londinesi della BBC. Nello stesso anno la band inizia la collaborazione con la label americana Touch and Go Records pubblicando "4", bandiera del nuovo suono Uzeda, registrato in Francia da Steve Albini. Nel 1998 esce l’album "Different Section Wires" registrato in Francia anch'esso da Steve Albini.
Ph. Domb
Nel 2006 la band torna in studio e registra "Stella", seguito da un lungo tour che include la partecipazione al 25° anniversario della Touch and Go Records, celebrato in un Festival di tre giorni a Chicago. Nel 2004 e nel 2012, la band ha partecipato al festival inglese "All Tomorrow's Parties", entrambe le edizioni curate dalla band americana Shellac.
Ph Jacopo Benassi
A Maggio del 2018 Uzeda hanno celebrato 30 anni di attività con una due giorni di festa all'insegna della musica e dell'amicizia all'Afrobar e alla Plaja di Catania, ospitando i concerti di Shellac, the EX, June of 44, Black Heart Procession, Three Second Kiss, Tapso II, Stash Raiders. L'ultimo disco "Quocumque jeceris stabit" è stato registrato da Steve Albini nel gennaio 2019.
Gli Uzeda contano oltre 1.200 concerti in Europa e negli Stati Uniti e venerdì 15 Novembre arrivano a I Candelai!
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI