Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Ali Sgarbi'' la compagnia aerea per un facoltoso turismo

La nuova compagnia aerea turistica collegherà la Val di Noto con la Val di Mazara

03 giugno 2009

Bisogna proprio ammetterlo, le trovate di Sgarbi sono infinite... Nasce la compagnia aerea turistica «Ali Sgarbi», il cui nome rimanda volutamente al critico d'arte e sindaco di Salemi che ha avuto l'originale idea adesso diventata realtà. La compagnia, costituita inizialmente da 4 ultraleggeri, collegherà la Val di Noto con la Val di Mazara. I presìdi logistici saranno l'avio superfice di Ragusa e quella di Salemi.
«Per quest'ultima - spiega Vittorio Sgarbi - sono in corso delle trattative con Carlo Toto, ex patron di Air One, per realizzare un progetto di ampliamento».

La piccola compagnia aerea proporrà un itinerario, rivolto a turisti facoltosi, che pernotteranno in due delle più prestigiose strutture turistiche della Sicilia, l'Eremo di Giubiliana a Ragusa e l'Hotel Kempinsky a Mazara del Vallo. «Con 1500 euro - spiega Sgarbi che in questa impresa ha coinvolto gli imprenditori ragusani Baglieri e Mancini - si sorvoleranno Kamarina, Eraclea Minoa, la Valle dei Templi, Segesta e il Cretto di Burri. Il costo, oltre al volo, comprende 3 pernottamenti nelle due strutture alberghiere».

Nel progetto è coinvolta anche la Provincia regionale di Trapani. Sgarbi ha incontrato nei giorni scorsi l'assessore allo Sviluppo economico Nicola Lisma con il quale sono state definite iniziative per la pubblicizzazione di voli.
«L'idea - dice Sgarbi -  è nata, a dire il vero, alcuni mesi fa quando io per primo, volando con un ultraleggero da Ragusa a Salemi, ho compreso l'importanza di un tale progetto. Adesso ho trovato amici imprenditori in grado di farne una iniziativa imprenditoriale oltre che una occasione di promozione della Sicilia. Spero adesso che vi aderiscano gli imprenditori salemitani che gestiscono attualmente l'avio superficie».
Sgarbi ricorda come non sia affatto nuova la sua passione per il volo. E racconta: «Con l'imprenditore sardo Grauso ho violato per ben due volte l'embargo, prima in Libia poi in Iraq». La "missione" in Libia è valsa al sindaco di Salemi nei mesi scorsi una onorificenza del leader libico Gheddafi.

Nino Ippolito
Ufficio per la Comunicazione della Città di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 giugno 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia