''AMORE LIQUIDO'', 20 fotografie dedicate alle relazioni sentimentali della società contemporanea
''AMORE LIQUIDO''
Personale fotografica di Vincenzo Drago
Biblioteca comunale di Sant'Agata Li Battiati (CT)
da martedì 07 a giovedì 09 giugno
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Ingresso gratuito
Martedì 7 giugno alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale di Sant'Agata Li Battiati (CT) si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica di Vincenzo Drago: 20 fotografie in bianco e nero dedicate alle relazioni sentimentali della società contemporanea, esposte nell'ambito del progetto culturale "Campi Magnetici", ideato da Alessandro Di Prima, organizzato dalla Team Datimpresa con il patrocinio dell'e-magazine Millevolti.com, dell'Assessorato della Regione Siciliana ai Beni Culturali, Ambientali e della P. I., del Provveditorato-Centro Servizi Amministrativi di Catania, degli Assessorati alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Agata Li Battiati.
Nella modernità in cui viviamo, "liquida" perché estremamente mutevole e caratterizzata dal predominio della precarietà, del consumismo e della mentalità usa e getta, anche le relazioni sentimentali si dimostrano fragili e perennemente in discussione, anche l'amore si liquefa per prendere forme diverse, per vivere in attimi diversi.
L'autore ci presenta fotografie sfocate e mosse di paesaggi, individui, oggetti sospesi nel tempo e nello spazio. La fragilità delle immagini rispecchia la fragilità di chi guarda.
I fotogrammi testimoniano l'appartenenza alle incertezze della post-modernità: le foto scattate indicano il non-luogo e la transitorietà del viaggiatore, del vagabondo, dell'apolide, non-luogo che diventa l'habitat comune dei cittadini del nostro pianeta globalizzato e uguale.
INFO
www.millevolti.com - info@millevolti.com
Tel 349 7410641 - fax/1782213741