Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Berlusconi non può essere ascoltato"

Lo sostiene la difesa di Marcello Dell'Utri replicando alla richiesta di riapertura dell'istruttoria dibattimentale

19 luglio 2012

Berlusconi non può essere sentito nel nuovo processo per concorso esterno in associazione mafiosa al senatore del Pdl Marcello dell'Utri. Lo ha sostenuto la difesa di quest'ultimo che ha replicato alla richiesta di riapertura della istruttoria dibattimentale e alla citazione dell'ex premier fatte dal Pg davanti alla corte che deve celebrare il processo.
Secondo l'avvocato Giuseppe Di Peri che, insieme a Massimo Krogh e Pietro Federico, difende il senatore, la Cassazione, che ha annullato con rinvio la condanna a 7 anni inflitta in appello a Dell'Utri, aveva già escluso la possibilità di sentire Berlusconi. Ipotesi già avanzata nel primo processo d'appello e bocciata dai giudici.

I legali si sono espressi negativamente anche sulla richiesta di sentire collaboratori di giustizia come Calogero Ganci e Francesco Di Carlo, già interrogati nell'ambito dei processi per il concorso esterno, quindi inutili ai fini della decisione. Mentre sulla richiesta di sentire i pentiti Giovanni Brusca e Stefano Lo Verso il no dei legali è stato motivato con il fatto che entrambi parlano di vicende successive al '92 e la Cassazione ha definitivamente assolto Dell'Utri sul punto negando che questi abbia avuto rapporti coi clan dopo quell'anno.

Infine gli avvocati hanno chiesto di produrre delle informative degli investigatori su un attentato subito da Berlusconi nel 1988, circostanza che inficerebbe la tesi dell'esistenza di un accordo tra l'ex premier e le cosche per assicurarsi la loro protezione in cambio dei denaro e per il tramite del senatore. Se il patto ci fosse stato, gli attentati successivi sarebbero inspiegabili. Sulle istanze di accusa e difesa la corte si è riservata e deciderà all'udienza del 25 luglio. [Fonte: Corriere del Mezzogiorno]

- Dell'Utri indagato per estorsione ai danni di Berlusconi (Guidasicilia.it, 18/07/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 luglio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia