"Case a 1 euro": domani a Salemi, nell’auditorium dell’ex Chiesa di San Giovanni, presentazione del bando e delle "Linee tecniche guida"
Domani, venerdì 21 gennaio 2011, alle 18:00 nell’auditorium dell’ex Chiesa di San Giovanni (centro storico) l’amministrazione comunale di Salemi presenterà al Consiglio comunale le "Linee tecniche guida" del "Progetto case a 1 euro", elaborate dall’architetto Lelio Oriano Di Zio, presente all’incontro.
Nel corso dell’incontro l’avvocato Giovanni Pitruzella presenterà invece il bando sui criteri di assegnazione delle case. Il bando sarà pubblicato dopo l’approvazione delle "Linee tecniche guida" da parte del Genio Civile e della Sovrintendenza già sollecitati dal Comune di Salemi tramite la richiesta di convocazioe di una "Conferenza di Servizi".
Le "Linee tecniche guida" saranno invece illustrate ai professionisti (architetti, ingegneri, geometri) e alle imprese edili in un apposito incontro in programma sabato alle 16:00 sempre nell’auditorium dell’ex Chiesa di San Giovanni
Nino Ippolito
Responsabile Ufficio per la Comunicazione della Città di Salemi