Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Crisi economica e sviluppo rurale in Sicilia''. Se ne parla domani a Palermo,all'Istituto Arrupe

19 marzo 2009

Quali politiche agricole e di sviluppo rurale è necessario adottare di fronte ad una crisi che ci traghetta verso una nuova epoca ed è destinata a cambiare il modello di sviluppo?Quali risposte da parte della politica e delle imprese? E che tipo di interventi ha messo in atto l'Unione Europea?

Venerdì 20 marzo, alle ore 17:30, verrà presentato il libro del prof. Alessandro Hoffmann, "Il modello delle politiche agricole" (ed. Franco Angeli, 2009), all'interno di una tavola rotonda dal titolo "Crisi economica e sviluppo rurale in Sicilia" organizzata dal Dipartimento di Economia dei Sistemi Agro-Forestali dell'Università di Palermo e dall'Istituto Arrupe.
Il libro parla della "revisione intermedia", della "valutazione dello stato di salute" e dei quattro grandi regolamenti che, dal 2003, hanno connotato il modello della politica agricola, soffermandosi sugli aspetti più innovativi.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Programma di sviluppo Rurale nel quale la Sicilia sta muovendo i primi passi, con il progetto di ricerca del Ministero delle Politiche Agricole "Strumenti di governo/Distretti rurali" 2007-2009.
Intervengono: Antonino Bacarella, Antonio Cognata, Massimo Ferrara, Giuseppe Morale, Alessandro Pacciani. Coordina: Gianni Notari.

L'incontro si terrà presso l'aula magna dell'Istituto Arrupe, in via F. Lehar, 6 - Palermo. [www.istitutoarrupe.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia