Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Dolcemente nonviolente''. Continua il tour, partito da Salemi, contro la violenza sulle donne

25 febbraio 2009

La campagna di comunicazione firmata da Oliviero Toscani e promossa dall'Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi continua il suo viaggio in tutta la regione.
Dopo il successo della tappa di Burgio, oggi, martedì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 13:00, i giovani dell'Assessorato alla Creatività di Oliviero Toscani, realizzeranno al Comune di Caltabellotta le foto per l'iniziativa "Dolcemente nonviolente".
La campagna parte da Salemi e si estende a tutto il territorio nazionale: la fotografia, che verrà affissa in formato 6x3, ritrae il sorriso di sei giovani ragazze sulle quali campeggerà lo slogan "Noi ragazze di Caltabellotta, dolcemente nonviolente".

A muovere la campagna, un viaggio nel mondo delle giovani donne, che sarà ripercorso in numerosi comuni italiani, personalizzando la fotografia attraverso i volti delle donne del luogo.
"Condivido perfettamente questa iniziativa - dice Calogero Pumilia, sindaco di Caltabellotta - in primo luogo per la validità della tematica affrontata, di drammatica attualità. In secondo luogo perché la campagna è fatta e sostenuta da un artista di grande spessore, come Oliviero Toscani".
"Una tematica di questa importanza è stata affrontata ottimamente dai ragazzi e le ragazze del Progetto Terremoto - dice Toscani - hanno molte grandi idee e ogni città dovrebbe avere un gruppo di giovani creativi come questo".

About - L'Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi introduce una novità assoluta: l'arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica.
20 giovani, accompagnati dall'attenta supervisione di Oliviero Toscani, sono impegnati con progetti ed iniziative nella rifondazione di una città. La creatività, e non solo il mattone, sarà la base di partenza per la  ricostruzione di Salemi.
Quello di Toscani è l'unico Assessorato alla Creatività esistente al mondo.

INFO
Assessorato alla Creatività
Tel. +39. 0924. 997201
press@assessoratoallacreativita.it
Miriam Di Peri - Cell. + 39. 320. 5593377
m.diperi@assessoratoallacreativita.it
Veronika Aguglia - Cell. +39 320. 8750284
v.aguglia@assessoratoallacreativita.it
Web: www.assessoratoallacreativita.it/home.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 febbraio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia