''Dona e Vinci'', un'iniziativa volta al restauro dei beni culturali
"Dona e vinci" è il titolo della manifestazione promossa dalla Fondazione CittaItalia (di cui il Comune è socio), in collaborazione con la Biblioteca comunale, destinata a contribuire al restauro di beni storici e culturali.
Lo scopo è di fare conoscere ai cittadini l'eredità culturale che ci è stata tramandata dal passato e coinvolgerli nelle iniziative di restauro e di ripristino che non possono essere sostenute da finanziamenti pubblici. Attraverso "Dona e vinci" è possibile offrire un contributo finanziario di un 1 euro destinato al restauro di beni culturali e acquistare un biglietto per una "lotteria", che si terrà il prossimo 25 novembre.
Nel progetto saranno coinvolte, in particolare, le scuole allo scopo di sensibilizzare i più giovani alla salvaguardia del patrimonio artistico, ma anche associazioni private ed enti pubblici.
Con i fondi raccolti si contribuirà anche al completamento del restauro dell'altare del Gagini e alla sua ricollocazione nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo.
Comune di Palermo