Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"E' la fine del mondo dell'infanzia"

L'associazione Meter di don Di Noto lancia un nuovo allarme pedofilia

20 dicembre 2012

486 bambini coinvolti, 26 segnalazioni, 315 link e siti di riferimento, 4 portali, 1 chat e 5 siti con riferimento alla celebrazione internazionale dell’"orgoglio pedofilo", che si tiene ogni anno il 22 dicembre.
Sono le cifre della denuncia alla polizia postale di Catania di un'ora di monitoraggio su Internet dei volontari dell'Osservatorio mondiale contro la pedofilia e dell'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto.
"Da studi recenti e dalle ultime indagini e arresti - afferma il sacerdote - è stato accertato che almeno il 30% di coloro che celebrano idealmente la pedofilia sono risultati abusatori di bambini: questa è la fine del mondo dell'infanzia".

"È inquietante denunciare - si sottolinea da Meter - come tra le centinaia di fotografie con bambini palesemente violati da adulti è in crescente aumento la infantofilia: il 30% dei bambini hanno meno di 2 anni. Sono 52 le nazioni ritenuti contenitori di materiale pedopornografico: al primo posto la Russia, segue l'India, gli Usa, il Giappone e distribuiti equamente gli Stati d'Europa, la Libia".
L'attività di monitoraggio dell'Osmocop di Meter evidenzia una maggiore presenza della pedofilia nei social network, circa il 60 per cento nel 2012 in più rispetto al 2011, quando Meter aveva denunciato 1.087 di comunità e profili individuali in social network.

Meter, denunciando quei portali dove le organizzazioni pedofile si stanno organizzando (virtualmente e non) per la celebrazione della "giornata pedofila" che cade il 22 dicembre, ha lanciato un appello: "Con la ratifica di Lanzarote in Italia l’istigazione alla pratica della pedofilia è un reato penale e chiediamo alla magistratura e alle forze di Polizia Postale Italiana maggiore vigilanza - cosa che già fanno in maniera encomiabile -. Un appello anche ai cittadini (non solo del web): segnalate qualsiasi riferimento, pagine, proclami che diffondano la "normalizzazione della pedofilia" e la "liceità degli abusi sui bambini". Un invito anche ai massmedia: aiutateci contro il silenzio e l’omertà".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it, SiciliaInformazioni.com, Associazione Meter.org]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia