Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Educazione alla Legalità ed alla Cittadinanza''. A Catania si va a Scuola di Legalità

15 maggio 2006

Firma del Protocollo d'intesa tra i Soggetti Istituzionali che aderiscono al progetto ''Educazione alla Legalità ed alla Cittadinanza'', promosso dall'Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Catania per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Un importante traguardo conferma e premia i risultati prodotti dal progetto ''Educazione alla Legalità ed alla Cittadinanza'', promosso dall'Assessore alla Cultura e alle Politiche Scolastiche del Comune di Catania, Giuseppe Maimone, per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Martedì 16 maggio alle ore 11, nei locali della Prefettura, sarà infatti siglato il Protocollo d'intesa che formalizza la collaborazione intrapresa tra le istituzioni che partecipano al progetto, curato e coordinato dalla X Direzione Pubblica Istruzione del Comune, attraverso l'Ufficio Attività Parascolastiche.
Sono chiamati a sottoscrivere il protocollo: il Prefetto Annamaria Cancellieri, il Sindaco Umberto Scapagnini, l'Assessore Giuseppe Maimone, il Questore Stefano Berrettoni, il Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania Gaspare La Rosa, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale e Comandante della Capitaneria di Porto di Catania Contrammiraglio Pietro Bernardo, il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Colonnello Sergio Pascali, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Agatino Sarra Fiore, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Salvatore Spanò, il Rettore dell'Università degli Studi di Catania Ferdinando Latteri, il Dirigente del C.S.A. Raffaele Zanoli, il Presidente dell'Autorità Portuale P.I. Santo Castiglione e il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catania Fabio Florio.
In rappresentanza della X Direzione Pubblica Istruzione saranno inoltre presenti il direttore Roberto Fresta, il caposervizio Giuseppe Nicolosi e il funzionario responsabile dell'Ufficio Attività Parascolastiche Silvana Contino.

Comune di Catania
Info: Assessorato alle Politiche Scolastiche - Tel. 095 7424006

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia