Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Esci dal Nero. Conviene''. Il 26 aprile indetta la giornata nazionale dedicata all'emersione del lavoro irregolare

24 aprile 2007

''Esci dal nero. Conviene'' è lo slogan della campagna contro il lavoro sommerso, promossa dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, per dare un volto e un nome a chi è solo un numero nell'ampia platea dei lavoratori senza diritti e senza riconoscimenti di nessun genere, per aprire una breccia nella prigione del lavoro nero, per chi è costretto a guadagnarsi da vivere al buio.

Giovedì 26 aprile, in contemporanea in tutti i capoluoghi di Regione d'Italia, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, insieme a Inps e Inail, e con la collaborazione di Italia Lavoro, organizza la Giornata nazionale dedicata all'emersione del lavoro irregolare, con lo scopo di far conoscere le politiche già realizzate con la Finanziaria 2007 e i risultati concreti che ne derivano, evidenziando l'importanza delle ispezioni serrate condotte negli ultimi mesi, che hanno permesso di ottenere risultati significativi.
Nello stesso giorno il Ministro del Lavoro Cesare Damiano presenterà i dati nazionali sul fenomeno, alla presenza di testimonial, personaggi del mondo della cultura, dello sport ed esponenti della società civile.

La giornata vuole fornire informazioni utili ai cittadini e alle imprese sulle possibilità oggi a disposizione degli attori del mercato del lavoro, ma anche di chi è preposto a far rispettare le leggi, per favorire la creazione di occupazione di qualità e la trasformazione di quella irregolare in regolare.
L'iniziativa, anche alla luce dei tragici fatti accaduti negli ultimi giorni sui posti di lavoro, si propone come un momento di sintesi e di potenziamento delle attività in chiave futura, al termine di un anno nel quale il Governo ha concentrato l'azione sui temi della sicurezza sul lavoro, dell'immigrazione e della precarietà. Fornendo risposte alle esigenze di trasparenza e di garanzia che emergono dal mercato, sia attraverso nuove norme che incentivino la promozione del'occupazione regolare e stabile, sia attraverso un'attività ispettiva serrata e senza sconti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 aprile 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia