"Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino". Un libro di Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo
Sabato 5 novembre alle ore 17.30 presso l'Auditorium "De Carlo" dell'ex-Monastero dei Benedettini (P.zza Dante, Catania) CittàInsieme, l'associazione culturale "Dal Cielo alla Terra - Catania" e la Facoltà di Lingue dell'Università di Catania presenteranno il libro "Gli ultimi giorni di Paolo Borsellino", scritto a quattro mani da Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo, rispettivamente direttore e vicedirettore del periodico "Antimafia Duemila".
Dalla strage di Capaci all’attentato di Via d’Amelio, Bongiovanni e Baldo raccontano minuziosamente un lungo viaggio negli ultimi 57 giorni di vita di Paolo Borsellino. La sua corsa contro il tempo per individuare gli assassini di Giovanni Falcone. La consapevolezza del giudice della "trattativa" in corso tra mafia e Stato e la sua lotta incondizionata per opporvisi.
Interverranno gli autori (Giorgio Bongiovanni e Lorenzo Baldo), Nunzio Famoso (preside della Facoltà di Lingue), Riccardo Orioles ("I Siciliani") e Graziella Proto (direttore della rivista antimafia "Casablanca").
All'incontro parteciperà Salvatore Borsellino. Modera l'incontro Salvatore Resca (CittàInsieme).
L'incontro verrà, come di consueto, trasmesso in diretta via internet, dal sito www.cittainsieme.it e potrete seguirlo anche su Guidasicilia.it