Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Grande Sud cosa ha in comune con il Pdl e la Lega?"

Michele Cimino rompe con Gianfranco Miccichè: "Perchè l'alleanza con il Pdl?"

08 gennaio 2013

"Grande Sud che cosa ha in comune con il Pdl di Berlusconi e la solita Lega? Se due mesi fa Alfano ha dichiarato che l'appoggio a Miccichè come candidato alla presidenza della Regione era fuori discussione, ora come puoi accettare un accordo e sostenere il candidato premier del Pdl? La mia colpa è di avere chiesto, dopo le elezioni regionali, un chiarimento e le dimissioni di tutte le cariche del partito per analizzare i risultati non certo buoni delle elezioni e correggere gli errori commessi? La mia colpa è di essere coerente con quello che ho promesso in campagna elettorale? La mia colpa è di amare la Sicilia senza condizioni, compromessi ed inciuci?".
Questo è uno dei passaggi principali della lettera inviata al leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, dal deputato regionale del partito, Michele Cimino.

"In nessun paese democratico - aggiunge Cimino - il leader prende una decisione importante, come l'accordo con il Pdl, senza confrontarsi con i dirigenti del proprio partito e con la base. Se non ho partecipato alla riunione di questa sera è perché tu hai invitato coloro che non la pensano come te a non presentarsi. Con questa lettera ho cercato di esprimere il mio disappunto, la mia amarezza, la mia delusione perché per me sarai sempre un amico ma non mi dovevi mettere nella condizione di scegliere tra te e la Sicilia: per me la Sicilia viene prima di tutto".

Intanto, Angelino Alfano ha incontrato Francesco Cascio per discutere del rilancio del Pdl in Sicilia. Il segretario del Popolo della libertà e il presidente uscente dell’Ars si sono incontrati nella sede nazionale del partito.
"Presso la sede nazionale del Pdl si è tenuto un lungo, cordiale e proficuo incontro fra il segretario Angelino Alfano e il presidente Francesco Cascio. L'incontro ha confermato il grande rapporto di amicizia e stima personale ed è servito per rilanciare ulteriormente il rapporto politico e l'unità di intenti fra il segretario nazionale e l'esponente del Pdl siciliano. Un rapporto che guarda in proiezione al futuro, anche prossimo, che vedrà il Pdl affrontare una importante campagna elettorale in cui la Sicilia, e il Pdl siciliano, saranno fondamentali per il risultato della coalizione di centrodestra a livello nazionale". Afferma una nota del Pdl.

"Alfano e Cascio - si legge ancora nella nota - sono certi che la Sicilia offrirà al centrodestra, e al Pdl in particolare, un ottimo risultato, grazie al quale si potrà guardare avanti con serenità, per rilanciare nell'isola i valori dei moderati e Cascio, in questa prospettiva, avrà un ruolo fondamentale. Alfano ha chiesto a Cascio di impegnarsi a fondo nel rafforzamento del partito per rappresentare al meglio le necessità della Sicilia e dei siciliani, anche in vista delle sfide elettorali che si terranno anche nel mese di maggio 2013".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

- Di nuovo insieme (Guidasicilia.it, 04/01/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 gennaio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia