Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Grazie a Dio salverò la pelle"

Il governatore Raffaele Lombardo si congeda: "Il 28 ottobre concluderò la mia esperienza ed è un miracolo che ne esca vivo"

01 ottobre 2012

"Io concludo, se Dio vorrà, il 28 ottobre consapevole che devo ringraziare Iddio per questo miracolo che mi ha concesso: esco vivo da questa esperienza di presidente della Regione autonomista".
Si congeda così il governatore dimissionario Raffaele Lombardo intervenendo a Catania a una manifestazione elettorale. "Porto a casa la vita e la pelle - ha aggiunto Lombardo - perché per quanto riguarda tutto il resto, la mia serenità i miei rapporti con la gente, con la stampa e con tante altre istituzioni, certamente un poco di pelle io ce l'ho lasciata".

"Io non so come andranno le elezioni regionali o chi sarà il presidente - ha agggiunto Lombardo -. Ma perché non lanciare sin d’ora l’idea di indire un referendum in Sicilia per conquistare l’autodeterminazione del nostro popolo e dei nostri governi per cominciare a muoverci autonomamente dalle scelte del governo centrale?".

La platea giunta ad ascoltarlo in occasione dell’apertura della campagna elettorale di Nicola D’Agostino, capogruppo all’Ars e fedelissimo del governatore, si è scaldata quando Lombardo ha lanciato il suo appello per un voto "che non consenta di rilanciare la candidatura di Berlusconi" alle Politiche. "Far vincere, ora, il centrodestra in Sicilia con qualunque candidato presidente significa rilanciare la candidatura di Berlusconi a presidente del Consiglio. Non macchiamoci di questa colpa storica. Non commettiamo questo errore".

[Informazioni tratte da Lasiciliaweb.it, SiciliaInformazioni.com]

 

 

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 ottobre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia