Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Il Coro delle voci Maestre'' al Policlinico di Catania per allietare i piccoli degenti

27 giugno 2008

"Regalarsi e regalare". Un gruppo di insegnanti della Scuola Materna Comunale di Catania ha deciso di donare un'ora di gioia e amore ai piccoli ospiti, degenti del Reparto Pediatrico del Policlinico diretto dal Prof. Gino Schilirò, sabato 28 giugno alle ore 17.00.
"Plaudo alla bella iniziativa dei maestri comunali - ha detto il nuovo sindaco di Catania Raffaele Stancanelli - sono vicino col cuore e con affetto ai giovani degenti del reparto a cui auguro una pronta e definitiva guarigione". "L'iniziativa dimostra - ha continuato Stancanelli - la dedizione con cui i nostri dipendenti adempiono ai loro compiti specie quando questi li portano a contatto con le fasce più deboli e sofferenti della popolazione".

L'iniziativa è un tocco d'affetto in più verso i più fragili, a conclusione di un anno scolastico, durante il quale i maestri hanno trasmesso competenze diverse ai loro piccoli alunni.
Il gruppo di insegnanti che compongono il coro hanno scelto di partecipare ad un corso di formazione, organizzato dal direttore della Pubblica Istruzione, Augusta Manuele, e dalla responsabile delle Scuole Materne comunali, Giusy Sciuto ed affidato al maestro Alfonso Oscar Pappalardo che ha seguito, per l'intero ciclo, con grande competenza, impegno e passione, i docenti che vi hanno preso parte. E' nato così il "Coro delle voci Maestre", che ques'anno si è riunito, dopo l'orario di lavoro, nella sede dell'associazione Futur@, dove oltre alla passione per il canto si è condiviso il piacere dell'essere "gruppo" con finalità, obiettivi e principi di vita.

Attraverso l'Abio (Associazione bambini in ospedale), che organizza momenti ludici per piccoli pazienti del Policlinico, il maestro Alfonso Oscar Pappalardo ha progettato questo momento ricreativo. Il "Coro delle voci Maestre" proporrà un repertorio di brani scelti ed appositamente strutturati. Le coriste saranno impegnate non solo dal punto di vista corale, strumentale e di movimento ma entreranno in simbiosi con i piccoli ospiti e le loro famiglie attraverso un abbraccio, non soltanto simbolico, che possa trasmettere forza e solidarietà. [FP]

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia