''Il Grand Tour. Dalle Dolomiti all'Etna''. Stampe antiche in mostra all'Istituto Italiano di Cultura a Budapest
Sarà inaugurata martedì prossimo, 6 febbraio, alle ore 17.00, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest, la mostra di stampe d'epoca ''Il Grand Tour. Dalle Dolomiti all'Etna'', organizzata dall'Istituto stesso e dalla Provincia Regionale di Catania in collaborazione con l'Associazione Culturale ''La Stanza'' di Bolzano.
Alla manifestazione saranno presenti l'Ambasciatore d'Italia, Paolo Guido Spinelli, il vice presidente della Provincia Regionale di Catania, Angelo Sicali, l'Assessore alle politiche dell'Etna, Orazio Pellegrino, l'Assessore al Patrimonio, Giuseppe Marletta, ed il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Budapest, Arnaldo Dante Marianacci. Alle ore 18.00, seguirà lo spettacolo del Teatro dell'Opera dei Pupi "I Paladini", a cura del Maestro Turi Pulvirenti. La serata si concluderà con un rinfresco a base di prodotti tipici.
Il giorno seguente, 7 febbraio, alle ore 10.00, si terrà sempre presso l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest una esposizione e degustazione dei prodotti enogastronomici della provincia di Catania, mentre in serata, alle ore 19.00, si terrà il concerto del pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara. In programma: musiche di Bellini, Beethoven, Mozart e Bach. Seguirà buffet con prodotti tipici e degustazione di vini dell'Etna.