"Il MoVimento Parra Cuommo Mancia": nel quartiere Settecannoli di Palermo il primo banchetto del MoVimento 5 Stelle
Sabato scorso si è tenuto il primo banchetto del tour per i quartieri "Il MoVimento Parra Cuommo Mancia". L’iniziativa è nata con l’idea di colmare la distanza che purtroppo si è creata fra la politica e la gente, che ovviamente guarda con diffidenza e rassegnazione i propri rappresentanti (ovvero dipendenti), poichè non sembrano avere molto interesse per la qualità della vita del cittadino.
La prima tappa si è tenuta nel quartiere Settecannoli, dove alcuni problemi come la mancanza di luce nelle strade, le macchine rigorosamente parcheggiate su tutti i marciapiedi, i rifiuti ammassati, le strade da rimettere a nuovo e la mancanza di luoghi di ritrovo (soprattutto per gli anziani) sono abbastanza rilevanti.
Il MoVimento Cinque Stelle Palermo, vuole essere, in queste occasioni, la Voce del Cittadino, nella speranza che qualche consigliere di buona volontà, inizi a lavorare per venire incontro alle necessità degli abitanti dei quartieri.
Riteniamo che, purtroppo, siamo così tanto abituati ad avere servizi scadenti o a non averne affatto, che questo stato di cose ormai sembra normalità… per questa ragione invitiamo la cittadinanza ad una partecipazione attiva per lavorare insieme su ciò che in realtà ci spetta di diritto.
Che sia ora di svegliarsi?
Di seguito i post contententi i pensieri degli abitanti, che sono stati raccolti nella nostra "bacheca facebook reale", creata per l’occasione, nella speranza che...
- E' necessario aprire le bretelle che collegano l’uscita del Forum con la circonvallazione.
- Un cassaintegrato della Fiat Termini Imerese molto incazzato!!!!
- Più strade nuove, meno spazzatura e più lavoro per i disoccupati (Via Pecori Giraldi asfaltata)
- Che ci fosse più lavoro e meno spazzatura. Dare lavoro ai giovani e Palermo pulita.
- E’ tempo di cambiare!
- 1. Fate la raccolta differenziata 2. Non parcheggiate in doppia, tripla, quadrupla fila 3. Mangiate meno e andate di più in giro per musei, cinema, teatri 4. Mare pulito e fruibile. Grazie.
- Togliete gli ambulanti da ogni angolo di strada per migliorare la viabilità. Vogliamo un vigile di quartiere. Illuminate ogni strada, luce sinonimo di sicurezza.
- Un centro per anziani, che sono costretti a stare in mezzo alla strada. Semafori agli incroci. Munnizza: raccolta differenziata, dove sono le campane? No alle macchine parcheggiate sui marciapiedi. Illuminazione notturna.
- Vorrei che le strade fossero asfaltate decentemente.
- Il mio sogno è di scendere da casa e poter fare il bagno nel MIO MARE PULITO!!!RIDATECI IL NOSTRO MARE!!! QUANTO LAVORO POTREBBE DARE IL NOSTRO MARE?!?!?
- Togliere le macchine dai marciapiedi, troppa inciviltà.
- Centro per anziani, vogliamo un locale. Che venga tolta l’immondizia. Siamo da un mese senza luce.
- Io vorrei che la spazzatura fosse regolarmente raccolta
I pensierini "migliori" delle nostre piccole aiutanti...
Sabrina: Io vorrei che il mondo non diventi pieno d’immondizia perché comprano i bicchieri di plastica e spendono soldi inutili e invece deve essere pulitissimo
Io vorrei che il mondo diventi pulito e che le persone aiutano i disoccupati a trovare il lavoro. <3
Maria: Vorrei fare una magia per levare l’immondizia, tutte cose, tipo le cose per terra.tvb <3
Marta: Vorrei che le persone dassero ale persone bisognose 1000 euro. Marta
Marisa: Voglio che levano tuta la spazzatura. Tute le cose che ci sono tutti per terra.
Claudia La Rocca
MoVimento 5 Stelle Palermo