Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Il silenzio che parla''. L'associazione Meter dedica due spot a Francesco Ferreri, brutalmente ammazzato a 13 anni

04 gennaio 2006

''Il silenzio che parla''. E' il titolo di due spot ''contro il silenzio e il non ascolto'' e la pedofilia che l'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto ha fatto realizzare in memoria di Francesco Ferreri, il tredicenne brutalmente ucciso a Barrafranca (EN), e per tutti i bambini vittime di violenza e abuso e per non far cadere il silenzio.
''Avevamo promesso che non ci saremmo fermati, in nessuna maniera - afferma don Fortunato Di Noto - contro la violenza nei confronti dei bambini. Avevamo promesso che la memoria di Francesco Ferreri e quella di tanti altri bambini, non poteva essere dimenticata. Questi spot ci aiuteranno a riflettere e a scendere in campo. Dalle nostre attenzioni possiamo prevenire le violenze''.
Gli spot, realizzati a Catania, sono due: 'Contro i silenzi - Meter 2006' (testo di Totò Calì, musica Luigi Antinucci, voce Marcello Motta, regia e montaggio Gigi Strano) e 'Stop pedofilia' (testo Totò Calì voci Veronica Strano e Franco Fortunato).

Secondo don Fortunato Di Noto i due spot rappresentano il coraggio e la sensibilità di uomini e donne che desiderano mettersi in ascolto dei bambini.
Un impegno già attuato con la realtà associativa di Meter e con il numero verde 800 455270, non solo, ovviamente come ascolto telefonico, ma un ascolto che superi la cornetta per iniziare percorsi concreti, di sostegno e aiuto per prevenire violenza, indifferenza, sfruttamento e abuso.
I due spot radio e televisivo si possono scaricare in maniera gratuita in forma Mp3 dal sito www.jingle.it/meter_2006.mp3.

[La Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia