#IOARRUSTUACASA! L'"arrustuta" in quarantena a Palermo è possibile
Da Palermo l'originale idea per non rinunciare alla grigliata di Pasquetta nemmeno col Coronavirus
Ai Palermitani tutto potete togliere ma non l'arrustuta per Pasquetta! Dice "sì ma, c'è il coronavirus ed è vietato andare a fare le scampagnate". Ed è qui che il Genio Palermitano corre in soccorso!
Dal quartiere di Borgo Molara, infatti, arriva la svolta per questa Pasquetta 2020 barricati in casa: la graticola da balcone artigianale!
L'idea è semplicissima e pratica. Come si vede nella foto, la griglia viene direttamente agganciata alla ringhiera del balcone, tipo una fioriera, solo che al posto dei fiori vi spunteranno salsiccia e stigghiola.
Ovviamente non è possibile utilizzarla ovunque e non solo per questioni tecniche legate alla struttura della ringhiera. Dobbiamo ricordare che ogni comune ha le proprie ordinanze ed ogni condominio il proprio regolamento. Quindi, prima di precipitarvi a ordinarla, assicuratevi che a casa vostra si possa fare.
Anche perché se la comprate per evitare le sanzioni della polizia nel caso vi trovasse in giro a fare scampagnate e grigliate a Pasquetta, ma poi vi beccate la multa perché nel vostro comune non si può fare, non avete risolto nulla.