Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''L'innovazione digitale per le famiglie''

20 gennaio 2006

Il vademecum voluto dal ministro per l'Innovazione Lucio Stanca, che che presto giungerà a 16 milioni di famiglie insieme con una lettera di Berlusconi, sarà composto da 48 pagine in tutto, corredato da 12 vignette di Forattini.

Il manualetto è diviso in cinque capitoli: 
1. Gli incentivi per acquistare il computer. 
2. Gli strumenti a disposizione del cittadino. 
3. Come utilizzare le nuove tecnologie.
4. I servizi per le famiglie.
5. I nuovi diritti del cittadino digitale.

Inoltre, sul fronte degli incentivi è stata prorogata a giugno 2006 la campagna per l'acquisto di un personal computer in favore dei ragazzi nati nel 1989 (contributo di 175 euro per comprare un pc). I giovani nati nel 1990 riceveranno, invece, una lettera del ministro Stanca nei primi mesi del 2006 e potranno usufruire delle stesse agevolazioni.
Partirà, poi, dal 1° febbraio l'iniziativa ''Un c@ppuccino per un pc'', prestito agevolato e garantito dallo Stato per l'acquisto di un pc portatile dotato di connessione a Internet, anche in modalità wi-fi. Per rimborsare il prestito sarà necessario un euro al giorno, circa il prezzo di un cappuccino, con una dilazione dai 12 ai 36 mesi.
Agli studenti che usufruiscono di esenzione da tasse e contributi universitari sarà concesso un bonus di 200 euro, fino all'esaurimento del fondo di 10 milioni di euro.
Infine, sempre sul piano degli incentivi, ogni dipendente di impresa privata può chiedere, invece, al proprio datore di lavoro di poter acquistare un pc alle stesse condizioni praticate all'azienda dai fornitori. Il ministero dell'Innovazione ha stipulato anche convenzioni con produttori e distributori di computer per uno sconto tra il 10 e il 15% fruibile da tutti i dipendenti pubblici, compresi quelli delle amministrazioni locali (Regioni, Province e Comuni) e quelli con un contratto a termine di almeno un anno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia