''L'ottica conveniente'', A Palermo e provincia sconti per chi acquista occhiali
Dal 12 settembre la lotta al carovita arriva anche nei negozi di ottica della città e in alcuni comuni della Provincia. L'Amministrazione comunale di Palermo, dopo le numerose campagne promosse con successo negli ultimi mesi per contenere l'aumento dei prezzi e favorire gli acquisti, ha lanciato "L'ottica conveniente", che offre ai consumatori due possibilità: usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli occhiali o acquistare un occhiale a 45 euro, da scegliere su una gamma di 22 modelli.
L'iniziativa, è sostenuta dalla Provincia regionale di Palermo che ha deciso di portarla avanti anche nel territorio di propria competenza. Ed è nata così la prima azione congiunta tra i due enti locali per consentire ai cittadini di acquistare a prezzi più bassi.
Gli oltre 80 ottici della città e della provincia di Palermo che aderiscono all'iniziativa, offriranno ai clienti una sostanziale riduzione sul prezzo dei listini ufficiali, con l'obiettivo di invogliare i cittadini all'uso di occhiali medici a garanzia e tutela della loro salute.
L'abbattimento dei prezzi si è reso possibile grazie ad una trattativa con i produttori di montature e di lenti. Allo sconto si arriva, quindi, grazie ad un coinvolgimento di tutta la filiera produttiva.
"L'ottica conveniente" che ha registrato l'adesione e la collaborazione di Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio, Cidec, Associazione Ottici di Palermo e delle associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Lega dei Consumatori, Adoc e Claai.
La campagna promozionale prevede, quindi, due tipologie di offerte: la prima, che si concluderà il 30 novembre, propone uno sconto del 20% su tutti gli occhiali da vista e da sole; la seconda, che andrà avanti per un anno, offre la possibilità di acquistare un occhiale, sia per adulti che per bambini, a soli 45 euro.
Le modalità dell'iniziativa e l'elenco delle adesioni si possono consultare visitando il sito del Comune di Palermo: www.comune.palermo.it