Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''La Pantera Rosa'' a Palermo in anteprima nazionale... nel segno della solidarietà insieme ai rosanero

18 marzo 2006

Si svolgerà a Palermo lunedì 20 Marzo, alle 20.30 al Cinema Dante (Piazza Lolli, 21) l'anteprima nazionale assoluta del film ''La Pantera Rosa'' di Shaw Levy,  organizzata dalla Twentieth Century Fox in collaborazione con la Provincia Regionale di Palermo, la U.S. Città di Palermo e Sky Sport che si sono fatti promotori di una serata nel segno della solidarietà dedicando la proiezione del film ai giovani provenienti dai quartieri cittadini più disagiati.
Attraverso la Twentieth Century Fox, con la collaborazione dellla U.S. Città di Palermo e Sky Sport, la Provincia Regionale di Palermo offrirà infatti una proiezione gratuita del film con la presenza di una delegazione della squadra rosanero come special guest della serata, per regalare ad un pubblico composto da giovani studenti delle Scuole Superiori, che raramente hanno la possibilità di recarsi al cinema, un sano momento di svago che coniuga lo sport con lo spettacolo, un connubio capace di comunicare con grande efficacia valori positivi su un pubblico giovane.
L'iniziativa si configura pertanto come un evento speciale nell'ambito dell'accordo di sponsorizzazione del U.S. Palermo da parte della Provincia, da sempre particolarmente attenta ai giovani e alla loro formazione globale. E la presenza della U.S. Città di Palermo, al di là della semplice associazione cromatica, è significativa ed ancora una volta testimone della volontà di partecipazione della squadra alla vita della città.

''La Pantera Rosa'',  brillante commedia che ripropone le avventure e disavventure, i crimini e misfatti del celeberrimo, maldestro ed esilarante Ispettore Clouseau - il personaggio creato da Blake Edwards nel'63, interpretato Peter Sellers al fianco di David Niven e divenuto in breve una vera e propria icona cinematografica - alle prese con il caso più importante della sua carriera.
La trama - Il celeberrimo allenatore di calcio Yves Gluant ha appena portato alla vittoria la nazionale francese contro quella cinese. Mentre è circondato da tifosi adoranti e riconoscenti, con al fianco la sua splendida amante, la pop star internazionale Xania (Beyoncé Knowles), Gluant viene colpito da una freccetta avvelenata. Nel caos che ne consegue, l'anello con il diamante di valore incalcolabile, denominato la ''Pantera Rosa'', scompare misteriosamente.
L'omicidio diventa un evento mediatico e un'ossessione nazionale. La soluzione del caso viene affidata all'ispettore capo Dreyfus (Kevin Kline), che è nella rosa dei candidati alla prestigiosa medaglia d'onore - per la settima volta. Consapevole di non potersi permettere il benché minimo errore, quanto meno nessuno attribuibile direttamente a lui, Dreyfus fa pressioni sull'infaticabile ispettore Clouseau (Steve Martin) perché accetti il caso. Clouseau e il suo nuovo assistente, il risoluto e stoico gendarme Gilbert Ponton (Jean Reno), seguono un groviglio di indizi che li porta prima in giro per tutta Parigi e poi al di là dell'Atlantico a New York.

La Pantera Rosa, distribuito da Twentieth Century Fox, uscirà nelle sale italiane il 24 Marzo 2006.

Sulle tracce della Pantera Rosa...
di Arianna Finos (Kataweb Cinema)
La sfida è di quelle impari, ma Steve Martin ci è abituato: dopo aver portato sullo schermo il remake de 'Il padre della sposa' nel ruolo che era stato di Spencer Tracy, ora veste l'impermeabile dell'ispettore Clouseau, reso indimenticabile da Peter Sellers.
"C'era bisogno di rifare la pantera rosa?" ha chiesto un maligno in conferenza stampa. Martin ha ribattuto pronto: "C'era bisogno di rifare l'Amleto?" Ci possono essere mille versioni dell'imbranato ispettore dall'accento francese dotato di un potere di deduzione inadeguato, dalla comprensione dell'ovvio elusiva e dalla padronanza della linga limitata (per non parlare della coordinazione fisica carente). Una di queste versioni, nel 1993, vide anche il nostro Roberto Benigni ne 'Il figlio della pantera rosa', purtroppo con non strepitoso successo.
La nuova versione della pantera rosa, in arrivo il 24 marzo, è il prequel, cioè racconta le puntate precedenti della serie portata al successo da Blake Edwards quarant'anni fa. Stavolta Closeau deve vedersela con l'omicidio dell'allenatore della nazionale di calcio francese e la sparizione del diamante leggendario battezzato "pantera rosa": una difficile indagine che si svolge tra Parigi e New York, aiutato dal fido assistente Gilbert (Jean Renò) e ostacolato dall'ispettore capo Dreyfus (Kevin Kline) che vuole prendersi ogni merito per la soluzione di un caso che lo mette in contatto con trafficanti internazionale di diamanti, melliflui proprietari di casinò, agenti segreti, l'esotica bevanda Flaming Mojito e la bella amante della vittima, la pop star internazionale Xania interpretta da Beyoncé Knowles.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia