Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''La reinvenzione del Festino di Santa Rosalia''. Da stasera ai Cantieri culturali alla Zisa

07 luglio 2006

Materiali riciclati, materiali di scarto. Manufatti dismessi dei precedenti Festini e appositamente trasformati in nuove opere d'arte. C'è tutto questo nella mostra dal titolo ''La reinvenzione del Festino di Santa Rosalia'', che verrà inaugurata stasera, venerdì 7 luglio, alle 20 nella Galleria Bianca e nello Spazio Blu Cobalto dei Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili 3).
La mostra, promossa dal Comune, è organizzata dal Laboratorio di Decorazione-Biennio specialistico dell'Accademia delle Belle Arti di Palermo, ed è curata dai docenti Carlo Lauricella e Arianna Oddo.
Il percorso espositivo, reso ancora più suggestivo dall'utilizzo di fiaccole, si articola attraverso video, installazioni, dipinti e fotografie, che si sviluppano nello spazio stimolando riflessioni e creando un percorso trasversale al Festino di Santa Rosalia, reinterpretato mediante il linguaggio dell'arte contemporanea. Le opere in mostra nascono, infatti, dal riuso dei materiali utilizzati in occasioni delle precedenti edizioni del Festino: fra questi anche teloni trasformati in rose, strutture lignee che diventano percorsi attraversabili, costumi di scena che producono l'effetto di corpi volanti, elementi espositivi tradotti in supporti su cui dipingere. La mostra resterà aperta per tutto il mese di luglio. L'ingresso è libero.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia