''La Scuola è scontata!'': a Palermo fino al 30 ottobre sconto sul corredo scolastico
Ai nastri di partenza ''La Scuola è scontata'', l'iniziativa contro il carovita che ha il duplice obiettivo di aiutare i consumatori a risparmiare e di sostenere le attività commerciali dei piccoli esercenti.
Ideato per contenere l'aumento dei prezzi e favorire gli acquisti, il progetto promosso da Confcommercio, Confesercenti e Comune di Palermo e rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie, propone uno sconto di almeno il 15% su tutto il corredo scolastico a partire da oggi e fino al 30 ottobre.
Dai quadernoni al diario, dalle penne agli zaini, ogni cartoleria che aderisce a ''La Scuola è scontata'' offrirà ai clienti una lista con una trentina di prodotti su cui sarà applicata una riduzione che non dovrà essere inferiore al 15%. Nell'elenco degli articoli scontati sono compresi: album da disegno, colori a matita e colori a spirito, matite, gomme, astucci, righelli, squadre, penne a sfera, penne con inchiostro cancellabile, quadernoni, colla stick, compasso, evidenziatori, zaini e diari.
Sono 42 (di cui 35 a Palermo e sette in altri comuni nella provincia) gli esercizi commerciali che finora hanno aderito all'iniziativa e nei quali sarà possibile acquistare merce a prezzi scontati.
Per orientare al meglio le scelte degli utenti, l'iniziativa sarà promossa attraverso l'affissione di manifesti murali nell'intero territorio cittadino e la distribuzione di 10 mila volantini.